#Adv
Antipasti/stuzzichini,  Ricette di stagione

Club sandwiches pic-nic con il pane

Club sandwiches

Tempo: circa 45 minuti.
Ingredienti per 4 persone: 12 fette di Pane Carré del Mulino Bianco, una ventina di gamberetti senza guscio, burro, 4 fette di prosciutto cotto, 2 pomodori ben sodi, 4 foglie di lattuga, un vasetto di maionese pronta, mezzo limone, qualche goccia di salsa Worcester, sale, 2 uova sode.


Buttate i gamberi (anche surgelati) in acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti, quindi scolateli e fateli raffreddare. Lavate e asciugate i pomodori poi tagliateli a fette non troppo sottili. Lavate e sgrondate l’insalata, quindi asciugatela con delicatezza. Imburrate tutte le fette di pane carré.

Mettete metà del vasetto di maionese in una ciotola, unitevi un po’ di succo di limone e la Worcester. Prendete ora 4 fette di pane imburrate: posatevi sopra una foglia di lattuga, su questa adagiate 2 rondelle di pomodoro (o 3 se sono piccole), salate e, sui pomodori, posate 5 gamberetti.

Su questi spalmate un cucchiaio di maionese, coprite con altre 4 fette di pane, mettendo la parte imburrata verso l’esterno. Su questa posate una fetta di prosciutto piegata a metà, in modo che abbia più o meno la stessa grandezza della fetta di pane; sul prosciutto posate 2 rondelle di uovo sodo e coprite con l’ultima fetta di pane imburrata, questa volta, ovviamente con la parte spalmata di burro rivolta verso il prosciutto.

#Adv
READ
Scaloppe di vitello farcite al sugo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy
error: Content is protected !!