#Adv
Ad -
cucina di mare,  Ricette surgelati

Nasello Surgelati fantasia

Una facile preparazione per questo nasello in umido, cotto in una semplice salsina e nel brodo. E non dimenticate di servire il pesce con crostoni di pane fritti nel burro.

NASELLO  IN UMIDO

Ingredienti per 4 persone:

quattro trance di nasello
surgelato da 200 g l’una,
300 g di pomodori perini ben maturi,
una cipolla, un ciuffo di prezzemolo,
due carotine, mezzo bicchiere di olio,
brodo di dadi, sale, pepe,
qualche fetta di pane francese
o casereccio, burro.

Lasciate scongelare le trance di nasello, an­che rapidamente sotto l’acqua corrente; poi asciugatele bene. Immergete i pomodori in acqua bollente, per pelarli meglio, poi apriteli a metà, liberateli dai semi e tagliate ogni metà in tre parti.

Tritate fine­mente cipolla, prezzemolo e carote e fate appassire bene il battuto in una casseruo­la con l’olio; quindi unite prima i pomodori, schiacciandoli un po’ con la forchet­ta, poi le trance di pesce; aggiungete tanto brodo quanto basta per coprire il pesce (l’ideale sarebbe usare brodo di pesce an­ziché di dadi), salate, pepate e fate cuo­cere finché vedrete la salsina addensarsi. Tenete la fiamma media.
Servite il nasel­lo sul piatto da portata ben caldo, coperto dal suo sughino e circondato da fette di pane fritte nel burro.

NASELLO PRIMAVERA

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di nasello surgelato senza testa,
due confezioni di piselli surgelati
da 300 g l’una, sale, 500 g di carote,
una manciata di prezzemolo, una cipolla,
olio, pepe,
300 g di pomodori freschi e maturi.

Estraete dal freezer il nasello e i piselli. Mettete il primo a scongelare rapidamen­te sotto il getto dell’acqua corrente; in­tanto ponete al fuoco una casseruolina con poca acqua salata e, non appena l’ac­qua sarà giunta ad ebollizione, versatevi i piselli, calcolando solo 3 minuti di cottura dal momento in cui l’acqua riprende a bol­lire; devono infatti restare piuttosto crudi.

READ
CAPPESANTE MARINATE CON FRIULI GRAVE O GAVI

Nel frattempo il nasello si sarà scongela­to (ci vorranno circa 5 minuti): squama­telo, sventratelo e lasciatelo sgocciolare bene. Raschiate le carote e lavatele, quin­di tagliatele a rondelle sottilissime.

Tritate finemente il prezzemolo, ben lavato e striz­zato, unitamente alla cipolla che avrete privato della pellicola. Prendete ora un tegame grande a sufficienza per contene­re il nasello in tutta la sua lunghezza (op­pure una pesciera), versatevi cinque cuc­chiai di olio, sistematevi il pesce, insapo­rite con una presa di sale ed un pizzico di pepe e cospargete del trito prepara­to: poi versatevi sopra i piselli, le carote ed infine i pomodori, sbucciati (per farlo più facilmente immergeteli qualche minu­to nell’acqua bollente), privati di semi e sfilettati. Mescolate le verdure e lasciate cuocere per circa 30 minuti, rigirando il pesce di tanto in tanto. Servite ben caldo.

Ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy
error: Content is protected !!